VARCARE LE SOGLIE DELLA SPERANZA
AL DI LA’ DELLE FRONTIERE – BRASILE E ITALIA UNITI NELL’ARTE
Dal 2 ottobre 2022, si apre a Roma una eccezionale mostra d’arte intitolata “Al di là delle frontiere”. L’eccezionale luogo espositivo è la Basilica di San Lorenza in Lucina nel centro della città di Roma.
La mostra riunisce artisti brasiliani e italiani come Carlos Araujo e Joseph Pace. La mostra è della curatrice e ambasciatrice dell’arte italo-brasiliana Livia Bucci, con organizzazione della gallerista brasiliana Mara Dolzan.
La mostra si presenta come un vero e proprio itinerario dell’arte, una vera pedagogia dell’arte, le cui radici ideali sono italiane e brasiliane.Artisti in rassegna: Tuca Ahlin, Vagner Aniceto, Carlos Araujo, Nicolas Fiedler, Ary Junior, Laula Klien, Fatima Marques, Joseph Pace, Suzy Perondi, Marcia Pumark, Thetis Selingardi, Marcos Rezende.
La coerenza e l’originalità del percorso artistico sono state ben sottolineate da Mara Dolzan: “I visitatori e gli utenti di internet vedranno dipinti e sculture di enorme valore storico e artistico. L’idea è che la mostra simboleggi l’alleanza culturale tra le due nazioni”